Carnevale a Santa Cruz de Tenerife
Carnevale a Santa Cruz de Tenerife
Appuntamenti

Carnevale di Tenerife 2019 dal 1 febbraio al 10 marzo

"Le profondità marine" è il tema scelto per quest'anno. Dal 1 febbraio al 10 marzo Santa Cruz de Tenerife darà vita al secondo Carnevale più famoso al mondo

Prenota hotel a Tenerife

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Tenerife: cerca tra i miglior alloggi a Tenerife. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Anche per il 2019 il Carnevale di Tenerife si prepara ad invadere le strade della capitale con colori, musica, carri allegorici e spettacoli di ogni genere. Dopo quello brasiliano di Rio de Janeiro, il carnaval de Tenerife è il più famoso al mondo con i suoi concorsi, sfilate e musica da mattina a sera. Rispetto all'edizione passata, per il 2019 è aumentato il numero dei partecipanti: infatti, ci saranno ben 114 gruppi tra murgas di adulti e bambini, gruppi coreografici e musicali. Così, dal 1 febbraio al 10 marzo l'isola di Tenerife accoglierà visitatori da tutto il mondo con un consistente indotto turistico. Perché il Carnevale è l'evento dell'anno a Tenerife!

Il tema del Carnevale di Tenerife 2019

Ogni anno si sceglie il tema cardine intorno al quale ruoterà il Carnevale di Tenerife. Ed è per questo motivo che un'edizione non è mai uguale a quella precedente! Quest'anno la fiesta de Carnaval sarà ispirata alle profondità marine: così Santa Cruz de Tenerife e le altre città dell'isola si trasformeranno in un immenso mare con tutti gli abitanti dei fondali. Sarà una vera festa che unirà i colori freddi degli abissi con quelli super colorati dei coralli e degli altri animali marini. Il tema "Las profundidades marinas" ha ottenuto il 26,7% dei voti vincendo sulle altre proposte quali "Il moderno e divertente Giappone", "L'Inferno", "La savana africana" e il "Vecchio West". Sempre tramite votazione online, è stato scelto anche il manifesto del Carnevale 2019: tra 10 opere selezionate, cittadini e turisti hanno optato per quella del designer José Luis Trujillo Gonzales dal titolo Marine Encarnación Carnival. Dopo la votazione, questo manifesto ha ottenuto 1828 voti, pari al 16%, imponendosi di poco sull'opera "Diversiòn Bajo El Atlantico".

Il programma del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2019

Il periodo del Carnevale è quello più atteso dagli abitanti di Tenerife. Non ci sono regole, né schemi da seguire: l'unica cosa da fare è divertirsi! Così le strade pullulano di carri allegorici, parate, gruppi musicali e danzanti che allietano i turisti e li
Carnaval Tenerife
fanno scatenare a ritmo di samba e musica di strada. Per grandi e bambini è un appuntamento fisso; infatti, molti turisti prenotano con largo anticipo i pernottamenti sull'isola per vivere un Carnevale e una vacanza unici! Ma come si svolge il Carnevale di Tenerife? L'inaugurazione del Carnevale avverrà venerdì 1 febbraio, mentre dal 7 al 9 febbraio presso il Centro Internacional de Ferias y Congresos partirà il concorso per le murgas infantiles. Ma segnatevi sul calendario questa data, mercoledì 27 febbraio, perché in questo giorno avverrà il gran gala per l'elezione della Regina del Carnevale. Durante questo appuntamento, le ragazze partecipanti indossano costumi giganteschi, vere e proprie opere d'arte. Così il pubblico e la giuria votano la donna che rappresenterà il Carnevale dell'isola. Ma uno dei simboli del Carnevale di Santa Cruz è la grande parata, la "Gran Cabalgata Anunciadora".

Venerdì 1 marzo si riversano in strada migliaia di ballerini e musicisti, rigorosamente mascherati, per una grandiosa festa a cielo aperto. Musica latina, salsa, merengue e di intrattenimento renderanno la vostra esperienza sull'isola indimenticabile. Il 5 marzo, invece, il martedì grasso ci sarà la Cabalgata del Gran Coso Apoteosis, una sfilata di carri allegorici dove musiche e danze vi faranno sbizzarrire. La grande festa continua fino al mercoledì delle ceneri, il 6 marzo, con la sepoltura della sardina (entierro de la sardina) e si conclude sabato 9 marzo con il carnevale diurno. Il Carnevale di Tenerife, secondo al mondo dopo quello di Rio, è un evento imperdibile che vi lascerà a bocca aperta.

Prenota per tempo!

La magia del Carnevale di Santa Cruz è indescrivibile, e solo partecipandovi direttamente si può comprendere quale vortice d'emozioni riesca a regalare! Occorre prenotare il proprio soggiorno per tempo, il Carnevale è uno dei periodi più gettonati alle Canarie.
Prenota hotel a Tenerife

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Tenerife: cerca tra i miglior alloggi a Tenerife. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2024 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.